15 Gennaio 2023

TriesteFilmFestival dal 21 al 28 gennaio

Il festival cinematografico più attento a ciò che accade nell’est dell’Europa e del Mediterraneo.

È giunto alla 34esima edizione il più importante dei cinque festival cinematografici di Trieste: il Trieste Film Festival, meglio noto come TFF, ovvero un osservatorio permanente rivolto a est, che anno dopo anno ci racconta l’Europa Centro-Orientale, i suoi retaggi e le sue trasformazioni. Un festival importante perché raccoglie una vastissima produzione che altrimenti faticherebbe ad arrivare in Italia.

Sette giorni in cui godere di tanto cinema di qualità. Lungometraggi, documentari e cortometraggi in concorso per aggiudicare un premio alla miglior produzione contemporanea.

Moltissimi i registi, gli attori e i giornalisti accreditati per questa super edizione celebrativa e non solo. Il Teatro Rossetti, il Cinema Ambasciatori, vicini all’hotel Victoria, e il Teatro Miela, faranno da cornice alle proiezioni.

Naturalmente anche l’hotel letterario è in prima linea per offrire il meglio dell’ospitalità tergestina non solo alle persone accreditate dal Festival, ma anche a coloro che vogliono godersi la rassegna e soggiornare da noi.

Buona Visione!

Ritorna al blog