4 Gennaio 2019

TRIESTE FILM FESTIVAL 2019 – 30 anni di cinema esteuropeo – DAL 18 AL 25 GENNAIO

Il festival di cinema italiano più attento a ciò che accade nell’est dell’Europa e del Mediterraneo.

Compie 30 anni il più importante dei cinque festival cinematografici di Trieste: il Trieste Film Festival, meglio noto come TFF, ovvero un osservatorio permanente che anno dopo anno ci racconta l’Europa Centro-Orientale, i suoi retaggi e le sue trasformazioni. Un festival importante perché raccoglie una vastissima produzione che altrimenti faticherebbe ad arrivare in Italia.

Siccome il 1989 non è solo l’anno della prima edizione del festival, ma anche l’anno della Caduta del Muro di Berlino, questa edizione vuole portare in sala i millennials, ovvero gli Under 30, offrendo a tutti coloro che sono nati dopo la Caduta del Muro la possibilità di essere accreditati gratuitamente attraverso uno speciale braccialetto.

Otto giorni in cui godere di tanto cinema di qualità. Lungometraggi, documentari e cortometraggi in concorso per aggiudicare un premio al meglio della produzione contemporanea. Inoltre una speciale rassegna RACCONTI DAL MURO DI BERLINO e una retrospettiva con le pellicole dei grandi maestri di questi 30 anni di cinema dell’Europa centro orientale.

Moltissimi i registi accreditati, gli attori accreditati e i giornalisti accreditati per questa super edizione celebrativa e non solo. Il Teatro Rossetti, vicino all’hotel Victoria, e il Teatro Miela, faranno da cornice alle proiezioni.

Naturalmente anche l’hotel letterario è in prima linea per offrire il meglio dell’ospitalità tergestina non solo alle persone accreditate dal Festival, ma anche per coloro che vogliono godersi la rassegna e soggiornare da noi. A questo scopo abbiamo creato un codice promo: TFF2019, da utilizzare sul nostro sito per prenotare con il 10% di sconto le date del festival.

Il Trieste Film Festival ha deciso di celebrare questi suoi 30 anni con l’immagine evocativa del grande fotografo francese Dominique Issermann, che potete ammirare qui sotto.

Buona visione con il film d’apertura Meeting Gorbachev,

il nuovo film di Werner Herzog e André Singer in anteprima italiana!

il programma completo sarà disponibile a giorni

Ritorna al blog