5 Marzo 2020

Contro il Corona Virus, camere sanificate all’ozono

Di fronte all’emergenza Corona Virus, le nostre camere sono sterilizzate.

In questo momento di grande attenzione all’igiene, vogliamo ricordare ai nostri ospiti che gli ambienti dell’hotel letterario di Trieste vengono sottoposti a un sistema di sanificazione attraverso l’efficace azione ossidante dell’ozono.

Dopo la consueta accurata pulizia della stanza, ora potenziata attraverso l’utilizzo di disinfettanti specifici, la macchina ozonatrice viene collocata nella stanza e avviata per 15 minuti. L’ozono, in quanto ossigeno trivalente – ovvero un gas già presente in natura (per esempio si sprigiona durante i temporali) – agisce sull’aria e sulle superfici a contatto con l’aria. L’ozono inattiva batteri e virus, distrugge acari, insetti, batteri, spore e muffe in modo assolutamente naturale, ecologico e sicuro. Nessuno può entrare nella stanza mentre viene sprigionato l’ozono dalla macchina, poiché è nocivo per l’uomo e la vita in generale.

Successivamente però l’ossigeno viene ripristinato nell’ambiente attraverso 15 minuti di rilascio di quest’ultimo da parte della macchina.

Questa garanzia di igiene fa sì che ogni ospite possa considerarsi come il primo ad abitare quella camera, nessun residuo o battere, o cosa vivente può infatti resistere all’azione disinfettante dell’ozono.

L’ozono è stato dichiarato un agente sicuro dall’ente statunitense Food and Drug Administration (FDA). In Italia è utilizzato già da diversi anni per la sanificazione di sale operatorie.

Questa è la massima garanzia di igiene e sicurezza che possiamo offrirvi, un benessere che si merita chi viaggia per lavoro, e un’opzione che rende ancora più piacevole e sicura la propria vacanza.

Inoltre, se è vero che le alte temperature inibiscono il temuto virus, allora il perfetto pendant di una camera sterilizzata è una sauna nella nostra SPA a uso privato. Solo per voi due ore di “sterilizzazione personale” attraverso i caldi vapori dell’hammam o le cocenti temperature della Finlandese.

 

Restiamo sempre a vostra disposizione.

Lo Staff dell’hotel letterario di Trieste

 

Ritorna al blog