30 Giugno 2020

BONUS VACANZE a TRIESTE: ITALIA MA MITTELEUROPA

Un motivo in più per scegliere Trieste per l’estate 2020.

Questo motivo si chiama Bonus Vacanze e l’hotel letterario di Trieste aderisce a questa iniziativa del governo pensata per facilitare la vostra estate dopo una primavera di clausura. Si tratta infatti di un contributo fino a 500 euro per soggiorni in Italia dal 1° luglio al 31 dicembre 2020.

Trieste è in Italia, certo, e potete sceglierla come base per le vostre vacanze, non dimenticando che Trieste si trova anche a un’ora di macchina dalla capitale della Slovenia, Lubiana; a un’ora dalle magnifiche città costiere dell’Istria (Croazia) come l’indimenticabile Rovigno, Parenzo e Pola, con il suo Colosseo in miniatura sul mare.

Se poi preferite le esperienze attive, affidatevi a noi e vi organizzeremo una giornata in bici sull’altipiano Carsico o sulla mitica ciclabile Parenzana.

 

Oppure una giornata in barca nel Golfo di Trieste.

Senza dimenticare le nostre gettonatissime passeggiate letterarie organizzate in esclusiva per l’hotel letterario, i musei aperti gratuitamente fino al 12 luglio e i concerti sinfonici al Teatro Verdi, offerti a chi soggiorna in hotel.

Avete già voglia di partire, vero?

Ma come ottenere il Bonus Vacanze?

Se siete un nucleo familiare con ISEE fino a 40.000 euro, allora scaricate l’App IO Italia sul vostro smartphone e assicuratevi di essere in possesso di:

  • lo SPID, cioè il Sistema pubblico di identità digitale che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione o la Carta di identità elettronica a cui viene associato un PIN di 8 cifre
  • l’Isee 2020 ordinario o corrente

Vi verrà chiesto infatti di inserire questi dati per ottenere il bonus.

Ricordate inoltre che:

  • il bonus può essere speso solo in un’unica soluzione, presso un’unica struttura turistica ricettiva in Italia
  • il totale del corrispettivo deve essere documentato da fattura nella quale deve essere indicato il codice fiscale del soggetto che intende fruire del credito;
  • l’importo del bonus sarà modulato secondo la numerosità del nucleo familiare: 500 euro per nucleo composto da tre o più persone; 300 euro da due persone; 150 euro da una persona.

Dopodiché riceverete un QR code da inviare all’hotel al momento della prenotazione insieme al nome del beneficiario e al suo codice fiscale.

Quindi non dovrete stampare nulla, ne fate richiesta e verrà erogato esclusivamente in forma digitale.

 

Avete bisogno di una mano?

chiamateci o scriveteci su whatsapp o messenger,

siamo a vostra disposizione!

Ritorna al blog