28 Marzo 2019

A Trieste una Pasqua da Star

Hollywood sbarca al Castello di Miramare

Dal 17 al 28 aprile Salma Hayek, Antonio Banderas, Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson a Trieste per THE HITMAN’S WIFE’s BODYGUARD.

Questa, per Trieste, si annuncia come una Pasqua da star perché dal 17 al 28 aprile sarà possibile incontrare per le vie della città la troupe hollywoodiana di cui fanno parte Salma Hayek, Antonio Banderas, Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson (a cui si aggiungerà forse anche Morgan Freeman). Questi big del cinema internazionale saranno qui per le riprese di THE HITMAN’S WIFE BODYGUARD, ovvero il sequel del film del 2017 COME TI AMMAZZO IL BODYGUARD, che ha incassato ben 180 milioni di dollari nel mondo.

Trieste è una location molto amata dai registi, ma è sempre rimasta per lo più anonima. Solo recentemente, con la serie Rai LA PORTA ROSSA, la città è diventata direttamente protagonista, grazie alla sua insolita bellezza e alla lungimiranza di autori come Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi. E ora, a livello mondiale, sarà chiamata col suo nome, ovvero le scene girate a Trieste saranno anticipate dall’indicazione in sovraimpressione TRIESTE-ITALY, in perfetto stile James Bond.

Le riprese in verità sono già iniziate a Londra, si sposteranno poi in Croazia, per arrivare alla fine a Trieste. Infatti nelle giornate del 17, 23 e 24 aprile la troupe farà base al Castello di Miramare, che rimarrà chiuso in quelle giornate per le riprese degli esterni, mentre nella finzione, gli interni saranno quelli del Palazzo della Prefettura in Piazza Unità. Infatti, proprio il 17 aprile si avrà occasione di incontrare la troupe anche in centro città. Ma anche il 25 aprile sempre alla Prefettura. Mentre il 26 aprile sarà la volta di del Porto Vecchio, e il 27 e 28 aprile di nuovo in Piazza Unità, con una scena notturna nel “palazzo di vetro” del Comune in Largo Granatieri.

Quindi perché non andare a sbirciare direttamente sul set? Sono occasioni uniche. Piazza Unità d’Italia, la più grande piazza del mondo di fronte al mare, e la magia di un vero set hollywoodiano in una sola volta, come perderseli?

Da un lato il Castello di Miramare rimarrà chiuso per tre giorni e il personale al Front Desk dell’hotel letterario si adopererà per consigliarvi le migliori soluzioni alternative per rendere memorabile e unico il vostro soggiorno. E siccome a Trieste abbiamo la fortuna di avere non uno, ma ben 3 castelli, sarà possibile visitare il Castello di San Giusto e il Castello di Duino caro a Rilke, nei giorni in cui il Castello di Miramare ospiterà le riprese.

Alternativamente, vi suggeriamo una gita sul Carso alla scoperta delle cavità carsiche come la Grotta Gigante o le Torri di Slivia, e delle prelibatezze che si mangiano nelle Osmize, luoghi che trovate solo sul Carso triestino e di origine imperiale, esperienze uniche che permettono di accedere alle case di privati e consumare ciò che loro producono, dai salumi, ai vini, alle verdure.

Affidatevi come sempre, a noi, e faremo del nostro meglio per rendere il vostro soggiorno uno dei più bei ricordi di sempre.

Inoltre, il nostro servizio Whatsapp è sempre attivo per ogni vostra domanda: 370 3525150

Ritorna al blog